home
 
Home >> Aree di business >> Acotel Interactive

Acotel Interactive

 

Acotel Interactive è l’area di business dedicata alle attività su scala mondiale nel web e nei mobile services.

La responsabilità dell’intera area è affidata alla società Acotel Interactive Inc, con quartier generale a New York City.


Acotel Interactive Inc. gestisce direttamente diverse società in Italia, Brasile, Argentina, USA ed India e supervisiona le attività delle società Acotel SpA (Italia) e Acotel do Brasil Ltda.


L’organizzazione globale dell’area garantisce una efficiente propagazione dell’offerta commerciale verso i mercati di tutto il mondo. I servizi e i prodotti sono infatti sviluppati centralmente da Acotel Interactive e poi ritagliati sulle specifiche esigenze dei diversi mercati grazie al contributo delle risorse presenti localmente.

 

L’area è articolata nelle seguenti divisioni:

  • Digital Entertainment - include brand consumer quali Yabox, Flycell, Giocanews, Skillderby e Palpitamos;

  • Mobile Services – raccoglie tutta l’esperienza del Gruppo Acotel nel campo dei servizi mobili a valore aggiunto ed eroga servizi white label a operatori mobili e società del comparto media.

 

Un importante vantaggio competitivo dell’area è rappresentato dalle competenze tecnologiche, le quali, oltre a beneficiare della notevole esperienza accumulata dal Gruppo Acotel, uno dei pionieri nel campo dei servizi a valore aggiunto mobili, sono costantemente mantenute allo stato dell’arte del settore. Nell’ambito di Acotel Interactive sono infatti nati alcuni dei primi servizi basati su HTML5, una tecnologia che permette di offrire ai clienti una efficace e gradevole user experience su web.

 

Acotel Interactive è focalizzata sulla creazione di valore in termini di autonomia, riducendo la dipendenza da soggetti terzi, e di riduzione dei costi, con una minore incidenza delle commissioni di billing e di costo dei contenuti, attraverso:

  • la creazione, la promozione e la distribuzione mondiale di nuovi prodotti nelle aree mobile, online games publishing, skill competitions, online dating, e-learning e mobile apps;
  • l’adozione di nuovi sistemi di pagamento quali le carte di credito, i micro pagamenti e il mobile billing;
  • l’utilizzo e l’ottimizzazione di piattaforme tecnologiche di nuova generazione per l’offerta verso gli operatori mobili e le media company.